Tiro libero e 14″ secondi

image_pdfimage_print

Rispondiamo ad una domanda pervenutaci attraverso la pagina “contattaci”.

Da: Federico <federico.XXXXX@XXXX.XXX>

Domanda: Rimbalzo di un giocatore di attacco dopo un tiro libero sbagliato. Il cronometro dei 24″ riparte da 14″ o da 24″?

Risposta: Nel caso di tiro libero sbagliato, quando  la palla colpisce l’anello, il 24″ segue la regola generale.  Di conseguenza:

  • 14 secondi, se abbiamo un rimbalzo offensivo
  • 24 secondi, se abbiamo un rimbalzo difensivo

Riferimento regolamentare: art. 29.2.3

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo letto 275 volte

banner amazon
Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *